La Birra Estense è una delle migliori birre artigianali prodotte in Veneto, l’avete mai assaggiata? Se non l’avete ancora provata non dovete perdere altro tempo, versatevi un boccale e gustatevela fino in fondo!
Birrificio Estense nasce a Montagnana, una splendida cittadina veneta racchiusa tra mura medievali, dove Nicola Innocenti decide di fare sul serio e di trasformare la passione per la birra in un’attività strutturata. Da molte generazioni la birra è un elemento familiare per Nicola che ricorda come il bisnonno Guido la bevesse insieme a clienti ed amici quando, circa un secolo fa, aveva un’impresa alle porte di Parigi.
Dalla Francia la passione è arrivata nella bassa padovana dove nasce Birrificio Estense che produce birra artigianale, birra cruda non filtrata e non pastorizzata: tutte le qualità degli ingredienti rimangono intatte per dare vita ad un prodotto sorprendente! Stappandone una bottiglia verrete avvolti da profumi che non troverete in altre birre.
La selezione delle materie prime, la macinazione del malto, la cotta, la fermentazione e la maturazione avvengono sotto il controllo della proprietà che non lascia nulla al caso, tutto deve essere perfetto, curato e fatto per dare valore alla birra. Nessun compromesso.
Birra Estense è disponibile per tutti i palati:
Calle San Miguel 426 è una birra bionda leggera ad alta fermentazione, con intensi profumi di pompelmo e frutta esotica;
De Bloem è una birra rossa ad alta fermentazione prodotta secondo lo stile delle nobili birre d’abbazia del Belgio;
Don Pablo è una birra ideata in stile “pils”, con una minore percezione dell’amaro per rendere più armoniosa la sensazione al palato;
Munich B.E. è una birra prodotto a bassa fermentazione,
dal colore rosso rubino tendente al bruno e con un equilibrato sapore tostato;
La Red Ale B.E. è una birra rossa “doppio malto” prodotta
ad alta fermentazione in stile anglosassone;
La Weisse B.E. è una birra prodotta con un’elevata percentuale
di frumento e orzi maltati, che ne determinano il caratteristico colore giallo intenso.
Tutte queste birre artigianali meritano di essere gustate, dovete solo scegliere da quale iniziare, non ve ne pentirete!