L’ Enoteca La Vigna nasce, nell’agosto 2001 a Legnaro, vicino Padova, dalla passione per il settore enologico del titolare, il sommelier Fabio Gobbi, socio dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier).
L’intento è quello di creare un punto di riferimento in cui gli appassionati del vino e non solo possano migliorare la loro conoscenza e comprendere meglio la tipologia di prodotto da acquistare, come abbinarlo con le pietanze e in quale occasione consumarlo.
L’Enoteca La Vigna rappresenta, fin da subito, un punto di riferimento nel territorio circostante per l’acquisto del vino, da quello sfuso venduto in damigiane a quello imbottigliato dalle più importanti e prestigiose cantine. Ogni bottiglia viene scelta con cura dal cliente sotto la guida esperta del titolare, capace di abbinare una grande competenza e professionalità ad un’estrema cordialità, affabilità e gusto per l’aneddoto.
La passione di Fabio per i grandi vini l’ha portato ad inserire in enoteca bottiglie delle migliori cantine italiane ed internazionali, ma anche un’attenta selezione di prodotti tipici quali formaggi dell’altipiano di Asiago, fantastici salumi, sott’oli e squisiti prodotti di biscotteria.
A settembre del 2007, per ampliare il suo raggio d’azione, Fabio ha aperto una seconda enoteca a Roncaglia di Ponte San Nicolò, sempre in provincia di Padova.
Vista la notevole richiesta e per stare al passo con i tempi, l’Enoteca La Vigna è poi sbarcata nel mondo del web, diventando una realtà importante per quanto riguarda la vendita on line, specializzandosi nella commercializzazione di prodotti tipici del Triveneto, quali ovviamente i grandi vini, le grappe, i distillati, le birre artigianali, gli oli, la biscotteria e i buonissimi salumi e formaggi.
In 11 anni di attività, l’Enoteca La Vigna ha maturato un’affidabilità che è un po’ il biglietto da visita dell’azienda. Ad essa si accompagna la nota disponibilità di Fabio ad intrattenere i rapporti con la clientela, sia nel punto vendita di Legnaro che attraverso il web. La passione per il suo lavoro lo porta, infatti, a fornire sempre consigli sugli acquisti e, ovviamente, sui prezzi più giusti, in base alle esigenze del cliente.