Ottobre non è il mese dei saldi, ma Enolavigna.com vi propone un’offerta irrinunciabile: un Amarone della Valpolicella del 2006 a soli 26 euro!
Da non crede, giusto?! Non cercate in rete…è questo il prezzo migliore e sono poche le bottiglie a disposizione: non perdete tempo!
L’Amarone è prodotto da un vigneto che si trova nelle colline a nord di Verona, la Valpolicella, nel Podere “Corte Brà” dove le uve vengono attentamente selezionate in vigneto e raccolte in piccole cassette. Successivamente inizia l’appassimento che prosegue per 3-4 mesi in locali asciutti e ben aerati.
Al raggiungimento dell’ideale grado di appassimento, quando la maggior parte dell’acqua degli acini si è asciugata, è operata una ulteriore selezione delle uve destinando solo le migliori alla produzione di questo vino.
Arriva il momento della pigiatura e segue la fermentazione in serbatoi d’acciaio termo-condizionati che prosegue per almeno 30 giorni, tempo necessario per consentire il totale sviluppo dell’ alta gradazione del vino. Dopo una prima evoluzione in cemento per alcuni mesi, in modo da consentire lo svolgimento della fermentazione malolattica, ha inizio l’affinamento in botti di rovere di piccole e medie dimensioni per almeno 4 anni.
E’ nelle botti di legno che il vino prende le sfumature che al palato ricordano le spezie, la frutta rossa matura, la vaniglia e il cocco.
Dopo l’imbottigliamento il vino riposa per almeno 6 mesi in bottiglia.
L’Amarone si presenta di colore rosso intenso con lievi riflessi granati tendenti al mattone con l’invecchiamento.
Vi consigliamo di non farvi scappare l’offerta e di acquistare subito questo fantastico Amarone della Valpolicella !